Via bellissima in stile classico. Si susseguono con logica impeccabile, fessure e diedri sempre su roccia ottima. Soste a fix, lungo i tiri bisogna integrare molto con protezioni veloci. Sicuramente tra le più belle della Valle del Sarca. Merita sicuramente una ripetizione.
REGIONE:
Trentino
GRUPPO MONTUOSO:
Valle del Sarca
LUNGHEZZA:
350m di sviluppo (11 lunghezze)
DIFFICOLTÁ:
VII- e A0
ESPOSIZIONE:
Sud-est
MATERIALE CONSIGLIATO:
Rinvii, serie completa di friends fino al 3 BD doppiando le misure medie e grosse. (il 3 non è indispensabile doppiarlo, lo abbiamo usato doppio solo sul quarto tiro per andare via meno lunghi. Probabilmente può essere sostituito con un 2 scegliendo il punto giusto di posizionamento. Non abbiamo mai usato il 2)
TIPO DI ROCCIA:
Ottimo calcare
APRITORI:
Heinz Grill, Ivo Rabanser, Florian Kluckner, Franz Heiss, nel 2012
PERIODO CONSIGLIATO:
Mezze stagioni e inverno.
ACCESSO STRADALE:
Raggiunto Arco di Trento passare di fronte all'entrata pedonale del centro, lato su-est e prendere a destra, passando di fianco ad un grosso parcheggio. Si continua sulla strada che passa sotto alla parete del Colodri (campeggio sulla destra). Continuare brevemente fino ad individuare la pizzeria California sulla sinistra. Parcheggiare dove è possibile.
AVVICINAMENTO:
Entrare nel parcheggio della pizzeria e subito dietro ad essa individuare un sentiero sulla destra. Seguirlo verso la parete che si raggiunge dopo 10 minuti di comodo cammino.
ATTACCO:
Presso una scritta in blu che riporta i nomi degli apritori.
RELAZIONE:
Controlla lo schizzo qui sotto.
DISCESA:
Dirigersi verso la parte opposta a quella di uscita fino alla vetta del Colodri (Croce). Continuare in direzione sud (Arco Centro, bolli rossi e bianchi) fino all'uscita della ferrata. Scenderla ed in breve alla pizzeria (40 minuti).
SCHIZZO: