Monte Casale-Primo Pilastro 800m Contemplazione

Ottimo allenamento per la stagione dolomitica ormai alle porte. Chiodatura ottima a fix alle soste. Lungo i tiri è necessario integrare parecchio anche se si trovano numerosi chiodi e anche fix. La via è semplice ma molto continua, con i tiri più difficili alla fine. Se non si è allenati si esce abbastanza cotti.......... Merita sicuramente una ripetizione.

Valle del Sarca

VII+ e A1 (VI+ obbligato)
Rinvii, serie completa di friends fino al 3 BD, nuts e cordini.
Calcare ben ripulito.
Heinz Grill, Barbara Holzer, Antonius B., Martin HeiB nel febbraio 2020
Mezze stagioni
Raggiunto Arco di Trento si procede in direzione Sarche. Fermarsi al paese di Pietramurata e parcheggiare nei pressi di una cava.
Attraversare la zona industriale in direzione della parete, al suo termine si imbocca una mulattiera che si inoltra nel bosco, quindi salire per sentiero (ometto) che risale il bosco e la pietraia (bolli rossi). Giunti sotto il pilastro, risalire il canale con detriti e roccette, (attenzione!) fino sulla cengia sotto le pareti. Procedere a destra sino alla fessura d'attacco (1h00 dalla macchina).
A destra dell'evidente diedro, chiodo con cordino visibile a 7m.
Controlla lo schizzo qui sotto.
Seguire la traccia a destra nel bosco fino alla strada sterrata. Seguire le indicazioni verso Sarche (2h00 circa).