Corno Lino 1000m
Balocchi per Anita

Il luogo solitario e appartato, oltre all'ottima qualità della roccia, fanno di questo itinerario una via sicuramente meritevole di essere ripetuta al più presto. L'ottima chiodatura a fix, sia lungo i tiri che alle soste rende la scalata sempre sicura ed aperta ad un ampio pubblico di arrampicatori. Affrettatevi!

Val Camonica

6c+

Rinvii, due corde da 50m.

Ottimo Calcare

Gianni Tommasoni nel 2016

Inverno e mezze stagioni.

Da Boario terme prendere la SP 294 in direzione della Val di Scalve. Seguire la strada fino a Gorzone. Subito dopo la chiesa prendere la stradina a destra. Al bivio successivo prendere a sinistra. Seguire brevemente la strada fino ad un ampia curva verso destra con un parcheggio a sinistra.

Dal parcheggio salire alla soprastante chiesa e prendere la stradina sulla destra (divieto di accesso). Seguire sempre i segni blu ignorando i bivi. Superare l'ultima casa (biblioteca) continuando per la successiva mulattiera che dopo poche decide di metri diventa sentiero. Salire per tornanti fino a una zona in falso piano verso sinistra (bollo blu con 4 numeri). Continuare lungo il sentiero fino a trovare un bivio con indicazioni per il Corno Lino. Ignorare i bolli gialli con scritta “Corna di Clem” fino alle indicazioni per il Corno Lino. Seguire la traccia a tratti poco visibile fino all'attacco. (1h00 di avvicinamento)

Alla estrema sinistra della parete, all'interno del canale che separa il Corno Lino dal Corno Clem. Targhetta metallica con nome.

Controlla lo schizzo qui sotto.

In doppia sulla via, controlla lo schizzo qui sotto. Doppie filanti, ben posizionate.