Monte Revellone 843m
Il ballo mascherato delle celebrità

Breve ma meritevole itinerario ben chiodato a fix e chiodi sia sui tiri che alle soste, la roccia risulta ottima.

Marche

Frasassi

7a e A0 (6a/6b obbligato)

Sud-ovest

15 Rinvii

Ottimo calcare

D. Moretti – M. Ognibeni nel dicembre 2004

Mezze stagioni e inverno se non c'è neve.

Da Genga (Ancona) dirigersi per la Gola della Rossa. Subito dopo l'abitato di Falcioni, parcheggiare in uno slargo sulla sinistra con cartello del nome della località “Falcioni”.

Continuare sulla strada in discesa, direzione della Gola della Rossa. Imboccare la prima strada sulla destra dove subito si incontra una fontana (non visibile dalla strada). Continuare in salita dove in breve la strada diventa sterrata. Dirigendosi verso il monte Revellone si incontra il bivio per la falesia “dell'ossario”. Prendere a destra seguendo l'indicazione, risalendo prati e rocce spesso ripide, per tracce si giunge all'attacco. (30/40 minuti)

All'estrema sinistra dell'evidente anfiteatro. Fila di fix ben visibile.

Controlla lo schizzo qui sotto.

Dall'uscita della via spostarsi a sinistra verso la cresta ovest, da dove un evidente sentiero con facili gradoni rocciosi conduce lungo il sentiero di accesso ed in breve al paese. (30/40 minuti)