Grigna Meridionale
Piramide Casati 1940m
Via Magni

Via molto bella, ottimamente concatenabile ad altre vie della Casati. La parete rimane sempre all'ombra ed inoltre il luogo è particolarmente freddo, andateci solo nelle giornate molto calde.

Grigna Meridionale

VI-

Nord-ovest

Rinvii, qualche friends e cordini per le clessidre.

Ottimo calcare.

Giuliano Occhiali, Vittorio Meles il 25 settembre 1969

Da maggio a settembre e solo nelle giornate molto calde.

Da Milano si raggiunge la città di Lecco e si seguono le indicazioni per la Valsassina, una volta a Ballabio salire ai Pian dei Resinelli poi per la localita le Foppe.

Dalla via le Foppe seguire le indicazioni per il Rifugio Rosalba sino a raggiungerlo, proseguire per il passo Garibaldi da dove si stacca una traccia che va in direzione della parete, qualche tratto attrezzato (1h30/1h45).

All'inizio di un canale alla base della parete nord-ovest, resinati visibili.

L1 Seguire la fessura e, quando questa si allarga, traversare a sinistra sino alla sosta. (30m, resinati e chiodi, sosta a resinati, V)
L2 Andare a sinistra e, seguendo i chiodi, si giunge sotto uno strapiombino che si supera sulla destra sino alla sosta. (30m, 2 resinati e qualche chiodo, sosta a resinati, V+)
L3 Attraversare a destra e salire la parete, molto verticale, proseguire in prossimità dello spigolo sin sotto l’ultimo strapiombino e alla sosta. (30m, 2 resinati, qualche chiodo, sosta a resinati, VI-)