Cima Mondini 2915m
Sperone Sud

Via con scorci paesaggistici sul Monte Stella e sulla storica parete NE del Corno Stella. La roccia è sempre buona, a tratti lichenata, con protezioni a chiodi nei punti chiave della via, le soste sono quasi tutte da attrezzare. La salita risulta molto discontinua.

Piemonte

Granito

G. Bernardi - V. Daziano - G.Ferro il 25 Settembre 1983

Estate

Raggiunto Cuneo, proseguire per Borgo San Dalmazio, quindi per S. Anna di Valdieri si passa da Andonno, Valdieri ed in breve si raggiunge il piccolo paese di S. Anna di Valdieri. Proseguendo si arriva alle terme e si parcheggiare l'auto.

Dal parcheggio si seguono le indicazioni per il rifugio Morelli 2400m (3h dalle terme di Valdieri). Dal rifugio si continua lungo il sentiero che porta al Colletto di Lourousa, giunti ad un piccolo laghetto si lascia il sentiero e si sale in direzione dello sperone (30 min. dal rifugio).

Alla base dello sperone, subito a destra di un canale detritico.

Seguire lo sperone sud senza un percorso obbligato.